[relug] Re: difficolta` con modem interno

  • From: Marco Bertolini <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 30 May 2004 21:59:44 +0200

On Sat, 29 May 2004 19:38:47 +0200
Daniele Torelli <torelizer@xxxxxxxxxxx> wrote:

DT> sono in pieno litigio con il modem interno del mio pbook... il quale
DT> viene correttamente riconosciuto da wvdial (peraltro non e`
DT> certamente un winmodem) tuttavia ad ogni tentativo di connessione
DT> risponde cosi`
DT>
DT> --> WvDial: Internet dialer version 1.54.0
DT> --> Initializing modem.
DT> --> Sending: ATX
DT> ATX
DT> OK
DT> --> Sending: ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
DT> ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
DT> OK

prova ad aggiungere in wvdial.conf la riga

Init[numero] = ATX3

per es. il mio è

[cut]
Init1 = ATZ
Init2 = ATX3
Init3 = ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
[cut]

credo che sia un identificativo (di non so cosa) per l'Italia. A me
senza dava il tuo stesso errore, ma questo lo ha sempre fixato
HTH

ciao
        Berto
--
Stiamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle
                                         Oscar Wilde