[relug] TTL fisso

  • From: Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug list <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 29 Jun 2004 17:52:33 +0200

Ciao begli ometti,
ho una domanda per tutti voi smanettatori di pacchetti altrui...

Vorrei far sì che tutti i datagram IP che escono da un'interfaccia
abbiano lo stesso TTL, indipendentemente dalla loro sorgente (cioè se
sono "nati" in locale o forwardati/nattati).
Finora ho trovato risposta in netfilter, usando la tabella mangle, ma
vorrei sapere se c'è un sistema diverso.
Guardando nel /proc, ho visto che c'è un valore di default, ma non è
obbligatorio rispettarlo.

Avete idee su come fare senza usare netfilter?

Saluti,
        Chris.
--
Make it idiot-proof and someone will make a better idiot