[relug] Re: [Recensione]Ubuntu 4.10

  • From: Daniele Torelli <torelizer@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 2 Oct 2004 11:00:18 +0200

> Stasera, preso dalla voglia di vedere sta gnome 2.8 di cui tutti
> parlano, ho installato ubuntu su un muletto.
> La macchina è un PIII 900, con 256Mb di ram e circa 6 B di disco.

avercene, a parte i 6 bit di disco, che sono un pò pochini al giorno
d'oggi...;-)

> in ogni caso la distro è molto accattivante all'occhio, molto grafica,
> curata e omogenea come aspetto però è pesantissima, lenta e
> mostruosamente intasata di programmi per il 95% inutili.
> L'impressione finale è di una knoppix curata e messa tutta a lucida e
> installata direttamnete su disco fisso: niente selezione window
> manager, non ha chiesto che pacchetti volevo installare, niente locali
> in italiano ecc...

infatti continuo a sostenere di installare knoppix ai richiedenti Linux.
Generalmente non scontenta

> ma secondo me un
> billo o un tore con le loro interfacce del tipo:
> sfondo-e-ti-smarughi(tm) ci diventerebbero matti...

io faccio più fatica ogni giorno che passa ad usare le interfacce
grafiche... ieri mi è stato chiesto di guardare che IP era impostato su
una macchina windows e stavo ammattendo:)!

Daniele Torelli
free electronic music - www.danieletorelli.net