[relug] R: Re: aggiornamenti ex locatelli

  • From: "Fabrizio Benati" <fabrizio.benati@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 12 Oct 2005 16:27:42 +0200

Siete troppo bravi con questi conti ragazzi.
Venerdì mattina siamo arrivati ad una figura simile (c.a. 20KW) senza fare
conti così raffinati ma usando solo le nostre dita e l'ombrello di Maurizio.
:)

Il POTENZIALE problema che mi è stato segnalato non risiede nel carico di
rete (e delle varie maglie e partizioni di rete) bensì nella tipologia di
interruttore differenziale installato in rapporto al numero di PC "fissi".

Apparentemente esistono differenziali specifici per apparecchiature
elettroniche che compensano i disturbi alla linea causati dagli alimentatori
dei PC fissi.
Nota: il disturbo lo fanno solo gli alimentatori dei PC (i portatili non
introducono disturbi in linea, mi dicono).

Con questa ultima affermazione ho superato il mio limite di incompetenza,
quindi mi fermo prima di dire castronerie.

Aspetto comunque lumi dal sopralluogo.
Chiedo a tutti - per piacere - di contribuire incrociando le dita.
:P

Ciao, F.