[relug] Problemi di tastiera

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 4 Jun 2004 14:56:23 +0200

Ciao a tutti ho questi due problemi:

un paio di giorni fa, stavo lavorando con gimp, precisamente stavo
selezionando un carattere da utilizzare per una scritta.
Gimp deve avere qualche problema a maneggiare i ttf, infatti stava andando
molto a rilento.
Ad un certo punto il pc si pianta, di netto; tastiera, mouse, nulla dava
segni di vita (una cosa che non mi e' mai successa). Resetto,e dopo un po
mi accorgo che il mio tastierino numerico, se attivato con num-lock,
non funzionano piu' i numeri, bensi' le frecce.
Boh.
Ma soprattutto, se attivo il caps-lock, premendo A viene fuori S, premendo
S viene fuori D, ecc. (insomma, viene stampata la lettera sulla dx).
Questo e' quello che ce' nell' XFree config

 48 Section "InputDevice"
     49         Identifier      "Generic Keyboard"
     50         Driver          "keyboard"
     51         Option          "CoreKeyboard"
     52         Option          "XkbLayout"             "us"
     53         Option          "XkbModel"              "pc101"
 54 EndSection

che ha sempre funzionato bene, a parte il ctrl di sx che fa le bizze.

La testiera ha i suoi anni, ma dubito che sia colpa sua. Voi che dite?

--
Debian Powered Linux User #332564
Ti prego gentilmente di non inviarmi documenti in formati MS Office