[relug] Problema con Nvidia su AMD64

  • From: Luca Bedogni <bedogniluca-linux@xxxxxxxx>
  • To: Relug <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 21 Nov 2005 20:53:14 +0100

Ciao *
        ho acquistato da poco un AMD64 3000 con una geforce 6600. Tutto
tranquillo durante l'installazione, va che e' una bomba, ma quando si
tratta di installare i driver nvidia non c'e nulla da fare. Li scarico dal
sito, provo a installarli ma mi dice che non e' compatibile con alcune
librerie a 32 bit. Googlo e scopro che l'installer nvidia e' malformato
per sistemi a 64 bit, cosi decido, utilizzando modules-assistant e
seguendo un howto, di installare i sorgenti nvidia-kernel-source.
L'installazione pare andare bene, mi crea il .deb che vado ad installare.
Poi pero quando faccio modprobe nvidia mi dice:
FATAL: Error inserting nvidia (/lib/modules/2.6.14/nvidia/nvidia.ko):
Unknown symbol in module, or unknown parameter (see dmesg)

e dmesg mi dice:
nvidia: modules license 'NVIDIA' taints kernel
nvidia: Unknown symbol register_ioctl32_conversion
nvidia: Unknown symbol unregister_ioctl32_conversion

e quando metto nvidia al posto di nv nel conf di xorg mi dice che il
modulo nvidia non esiste.
Non so piu dove sbattere la testa, any hints?

Ciao
        Bedo
--
Debian Powered GNU/Linux User #373118