[relug] One eth, one world

  • From: Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug list <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 05 Jul 2004 12:29:13 +0200

Ciao cari,
durante questo caluroso weekend ho partorito un'altro dei miei progetti
malsani, perciò vengo a chiedere lumi sulla fattibilità.

La situazione è questa: è possibile fare un gateway con una sola scheda
di rete?
Avevo pensato di fare due interfacce: eth0:0 e eth0:1
La prima (eth0:0) verrebbe usata con pppoe per connettere il modem adsl,
mentre la seconda (eth0:1) sarebbe l'interfaccia verso la rete locale. È
fattibile?

La necessità di fare così nasce dal fatto che ho solo una scheda eth a
disposizione, ma mi piacerebbe ugualmente usare cotale macchinetta come
gw...

Saluti,
        Chris.
--
Make it idiot-proof and someone will make a better idiot