[relug] Re: [OT] Cercasi router / modem adsl

  • From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 23 Oct 2005 18:58:02 +0200

Ciao!

On Sun, Oct 23, 2005 at 06:02:54PM +0200, Matteo Bigoi - Bigo! wrote:
> * Sun 23 Oct (18:00), Daniele Menozzi scrive:

> Si, gia' fatto. Cambio anche operatore.

Il roper nonsocomesichiama che ha lo switch 4 porte integrato, wifi hi
speed e predisposto per adsl2 e` in funzione gia` da circa 4 mesi senza
grossi problemi, risolvibili comunque con l'aggiornamento del firmware.
Infatti l'unica cosa e` che il firmware che c'e` sul mio e` da aggiornare
(aggiornamento sul sito della roper, datato settembre), ma
comunque e` gia` buono anche con quello originale (datato marzo).
Al momento ho fatto un workaround aumentando a mano una variabile sul
router (/proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max, per i curiosi),
in attesa di essere sul posto di persona e fare l'aggionamento del
firmware.
Il costo era sugli 80 euri, quando l'ho preso.
La parte wifi non e` mai stata provata quindi non ti so dire ne` se va
ne` come va.

Personalmente sconsiglierei un dlink (ho avuto un po` di cattive esperienze).

Ho sentito parlare da un'enormita` di gente MOLTO bene degli zyxel (che pero`
non ho trovato nel negozio dove mi servo, e quindi...).
Non ho idea del prezzo, pero`.

Io se la telecom continua a rompere come ha iniziato a fare in gennaio,
dovro` decidere di passare ad una adsl decente di qualche operatore
serio, ed abbandonare la telefonia analogica. (la telecom rompe con la
telefonia analogica, non ho l'adsl al momento a casa mia, il router e`
in "housing" a casa di un amico).

> Ciao
>
>               Bigo!

Ciao, Vladimir Nicola
--
Legge di Lowery:
        Se si blocca, forzalo.  Se si rompe, tanto si doveva cambiare.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **