[relug] Modem

  • From: Massi <delta@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 26 Dec 2003 23:32:38 +0100

Ciao Ragazzi!
Ho un problema con il modem... mentre a casa mia ho l'adsl con un server di connessione ad internet dai miei sono costretto ad usare un modem normale. Il problema è che non riesco a farlo funzionare con la mia Suse 9.0 (so che è meglio la debian ma bisogna saperla usare...)
Praticamente setto il kppp, il modem viene visto, lo interrogo e funzia tutto ma quando vado a fare la connessione si blocca su inizializzazione del modem :( . Ora io mi ricordo che quando avevo installato la Mandrake 5.2 qualche anno fa per far funzionare il modem avevo dovuto cambiare la stringa di inizializzazione da ATZ in ATZX (penso ma la memoria è corta...) Ora è possibile che si debba fare così anche ora? Bè io ho provato a cambiare la stringa ma o non è quello il prob o non ricordo bene la stringa. Sapete darmi una mano?
Il modem è un vecchio Thundercom 566TV, penso che abbia chipset rockwell ma non ne sono sicuro dato che non so dove guardare.
Grazie mille
Ciao ciao