[relug] Re: Lmms

  • From: Daniele Torelli <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 30 Sep 2005 00:43:51 +0200

> A me sembra molto stilloso e dovrebbe essere alla pari di Rosegarden

questo e` un attimo impossibile, sia perche` hanno mire diverse (lmms
vuol fare il tool giocoso per fare musica, rosegarden per registrarla)
sia perche` rosegarden e' in fase avanzata di sviluppo e ha delle
release stabili, lmms e` alla 0.0.0.0.speriamochevada:)

...opinione molto personale...
io diffido sempre dei programmi audio con troppi colori e che vogliono
essere "easy", la semplicita` toglie sempre dei gradi di liberta` e
quando si affronta un problema complesso come fare registrazione e
mixaggio multitraccia o produzione di musica bisogna averne. Molto
meglio avere degli strumenti completi e funzionali anche se l'uso non
e` immediato ed e` strettamente necessario leggere la documentazione.
Entro un certo limite, ovvio.. Comunque la roba bella di solito si
presenta tipo "The Hardly-Optimized Necro-Based Ass-Destroyer Heaviest
Computer Music Toolbox on Earth", non "Easy Music Production for
Everyone". In ogni caso gli daro` un'occhiata, non si sa mai...

> ma non riesco a farlo funzionare...

cosa c'e` che non va di preciso? hai installato i pacchetti deb o
compilato dai sorgenti? messaggi di errore? dimmi, dimmi che coi tempi
di download che ho qua faccio prima a farlo funziare sul tuo che sul
mio:)

Daniele Torelli
Free Electronic Music - www.danieletorelli.net