[relug] Re: Hard Disk in Serial ATA

  • From: Luca Bigliardi - shammash <shammash@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 7 Jun 2004 15:11:55 +0200

On Mon, Jun 07, 2004 at 08:52 AM, bigo85@xxxxxxxxxxxxx wrote:

> Salve a tutti,ho un hard disk serial ata da 80 gb e ho sentito che non posso
> installare una debian normalmente su questo supporto,perchè il kernel 2.4
> non lo supporta..come posso fare?ci sono modi per installarla?Grazie Bigo!

sicuro che non lo supporti ?

- trova il nome del modulo che serve per il tuo serial ata,
- cerca se qualcuno ha gia' fatto il cd di debian unofficial con il
  supporto
- in caso contrario trova chi l'ha portato su 2.4
  (sempre se non esiste gia' nativamente)
- qui hai due alternative: ricompili il kernel e lo cambi con quello
  presente sul cd di installazione di debian oppure ricompili
  solo il modulo, lo metti su un floppy e poi glielo fai caricare
  durante l'installazione

ciao
        Luca

--
BOFH excuse #372:
Forced to support NT servers; sysadmins quit.

Linux Registered User # 286841