[relug] Re: Gestione Wiki

  • From: Maurizio Grillini <maurizio@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 Nov 2005 06:43:33 +0100

Vladimir Nicola Chersi ha scritto:

On Tue, Nov 29, 2005 at 01:57:34PM -0000, Matteo Mancini wrote:

Ciao relug@

Visto il problema che c'e' stato sul wiki (adesso ho rimesso a posto
la pagina), ci vorrebbe qualcuno che si prenda l'incarico di
mantenerlo..

Se devo mantenere un portale su di un server, gradirei anche che fosse
usato/mantenuto e non l'ennesima robaccia morta...in caso contrario lo
chiudo e lo riapro per il prossimo LD/LIP

Potrei guardaci io, ma premetto che sarebbe il primo wiki che vedo "da
dietro": non ho assolutamente esperienza a riguardo.
Se qualcun'altro ha piu` tempo/voglia/esperienza di me, gli lascio
volentieri il posto.

Anche perche' tu devi riprendere in mano i libri. A quando il prossimo esame?

So che tutte le procedure che impongono limiti all'accesso possono
essere sgradite, ma qualcosa bisogna fare, altrimenti il wiki bisogna
chiuderlo.

voto per tenere aperto il wiki e fare delle sezioni per i futuri lip, linux day e demo in scuola. Ci possiamo gia' mettere i suggerimenti raccolti e check list, es:
- stampare volantini
- stampare locandine
- preparare documentazione su pannelli
- preparare i comunicati stampa per l'ansa :)

Le scelte sono le seguenti:
- ban dell' IP - accesso solo utenti registrati
- captcha
o un mix tra queste. Tra queste il captcha e` quello che mi piace di
meno, (e che IMHO sarebbe il piu` laborioso da implementare).

per quest'ultimo credo che ci sia un plugin, ma meglio far decidere a chi conosce lo strumento

Grazie

Matteo

Grazie a te, Matteo

Ciao, Vladimir Nicola