[relug] Re: Fw: Compilare e installare un sorgente

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 2 May 2004 12:25:19 +0200

On Fri, 30 Apr 2004 18:23:07 +0200, Matteo Bigoi (Bigo!)
<bigo85@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Sto provando a compilare e installare x la prima volta un sorgente.
> Il programma si chiama Coffee Cup e ho scaricato il sorgente da:
> http://linuxberg.surfnet.nl/preview/9114.html
> Il file scaricato e' CoffeeLinux.tar.gz

ok, probabilmente tu non riesci a compilare il pacchetto perche questo
*non* e' un pacchetto sorgente :))))))

> Ho dato il comando tar zxvf CoffeeLinux.tar.gz

ok

> Sono poi andato nella directory che si e' creata:
> bigo@elios:~/ dist $

ok

> e ho dato il comando ./configure

con quel comando tu fai partire uno script che si chiama "configure" e
risiede nella cartella corrente. Ma se tu guardi nella cartella non ce'
nessun file con quel nome (o simili).

> Come sevo fare?Grazie

probabilemnte bastava andare sul sito, e vedere come fare per installare
il pacchetto;)
comunque: non hai notato che nella cartella ce' un eseguibile che si
chiama Coffee_install ?

> Bigo!

Menoz!
:)))