[relug] Re: Environment Variables

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 12 Jun 2004 17:07:39 +0200

On  16:17:39 12/Jun , Luca Bigliardi - shammash wrote:
> non e' che per caso fai girare lo script e poi pretendi di avere sempre
> gli stessi valori anche quando lo script esce eh ?

eh. Cmq mi hai fatto capire..

Ti spiego:  per alzare/abbassare il volume delle casse ho fatto uno
script che estrae, dall'output di un programma, il valore del volume, e lo
imposta di conseguenza.
Il fatto e' che lo script e' "lento", perche tutte le volte deve richiamare
quel programma, fare il parsing, ecc ecc.
Allora ho pensato: all'avvio del pc leggo il valore, lo memorizzo da
qualche parte, e tutte le volte lo utilizzo direttamente da li, per
aumentare le prestazioni.
Problema: dove lo metto?
Allora pensai subito ad una variabile d'ambiente, ma come dici tu e'
sufficientemente impensabile riuscire ad "aggiornarla".

Percio', dove lo metto? In un file?

> ciao
>       Luca
Ciao
        Menoz
--
Debian Powered Linux User #332564
Ti prego gentilmente di non inviarmi documenti in formati MS Office