[relug] Re: Distruggere una partizione Linux

  • From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Nov 2003 12:46:30 +0100

* martedì 18 novembre 2003, alle 12:30, Martino Serri scrive:

> No perché il sistema non è mai entrato in funzione.

La manomissione e` manomissione, non essendo _tue_ le macchine. Il fatto
che entrino o meno in produzione non e` affare che ti riguarda.

Se una manomissione ha _anche_ un impatto sulla produttivita`, in
separata sede questo e` base di calcolo per la quantificazione del danno.

Prima che continui: ci ho vinto una causa (io ero perizia tecnica),
esattamente come l'hai descritta tu: ex collaboratore scontento che se ne
va facendo "i dispettucci".

Poi liberissimo di fare quello che credi, ovviamente.

> Cmq. perché possa esserci il reato, questo deve essere compiuto.

Oh yeah.

> Il fatto che io elucubri su un modo per incasinare un sistema
> informatico (tra l'altro mai messo in produzione), è nella mia libertà
> d'espressione.

Non mi pare di avere limitato la tua liberta` di espressione; anche
volendo, non ne ho le facolta`. Forse non ti consola sapere che e`
reciproco.

Questo mi permette di dare il consiglio che _io_ ritengo opportuno, a
chi _io_ ritengo opportuno. E dovendo scegliere, come dire...

PS:
Capiamoci anche, se vuoi: io non entro nemmeno nel merito della
possibilita` che tu abbia una giusta motivazione. Se trovi qualcuno con
un po` di palle, sulla tua strada, una fesseria del genere la pagheresti
_molto_ cara. Non c'e` verso che tu riesca a dimostrare una ragione. Non
e` roba tua. Non puoi farlo. _Punto_.

La miglior cosa che posso fare, quindi, e` dire a te, e a chi ti ha dato
degli pseudo consigli: lascia perdere.

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
We'll burn that bridge when we come to it.