[relug] [BeoRElug] Licenze, news e progetti futuri

  • From: Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug list <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 16 Apr 2004 19:20:32 +0200

Ciao a todos!
Nonostate la mia assenza di questi giorni festivi, ho un po' di news.

Licenza HP-UX - Nonostante le condivisibili critiche all'utilizzo di
software proprietario, ho scoperto che è possibile entrare in possesso
di una licenza UUL (Unlimited User License) direttamente dalla HP e a
costo zero. In pratica è l'upgrade delle precedenti licenze da 2,8 e 32
utenti a un numero illimitato. Consta in un pacchetto da installare su
hp-ux (10.20 e succ.): l'ho scaricato, ma non l'ho ancora provato. L'url
è nel wiki.

HP C110 - Dopo amorevoli cure (gli ho anche fatto la doccia), l'hp c110
del billo è in ottima forma, a parte un errore in un banco di memoria
che è spuntato stasera (forse dovuto a una serie di smanettamenti un po'
strani).

Cosmic - Ho inserito (nel wiki) un link al tarball del programma
parallelo con un minimo di spiegazione. Appena recupero il pdf della
relativa tesina lo metto su, così è un po' più semplice capire cosa fa.

Todo - Direi che, essendoci già un numero sufficiente di macchine da
utilizzare, è giunto il momento di buttar su il software di base, ossia
nfs, nis e mpi. Se qualcuno vuole contribuire è ben accetto.

Idee della vita - Visto che la programmazione parallela in C non
riscuote il successo sperato, lancio una nuova proposta: usare beorelug
per progetti stile seti@home, magari sviluppandone una versione mpi
(magari c'è già, mea culpa non ho controllato).

Casa del Beorelug - Forse le macchine verranno spostate da casa della
nonna di Autoleso verso un luogo più adatto, anche se al momento la cosa
è ancora da chiarire a modo.

Statemi bene,
        Chris.
--
Make it idiot-proof and someone will make a better idiot