[postgresql-it] trovare carattere UTF8

  • From: Piviul <piviul@xxxxxxxxxxxx>
  • To: postgresql-it <postgresql-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 10 Jan 2017 16:03:57 -0000

Ciao a tutti, ho un piccolo problema; ho un db postgres in UTF8. Tutto sembra funzionare bene tranne per il fatto che faccio periodicamente delle esportazioni in excel. Quando interrogo il db per esportare in excel utilizzo come codifice WIN1252.

Purtroppo capita con un certa frequenza che le esportazioni in excel falliscano con errori tipo:
il carattere con sequenza di byte 0xe2889a nella codifica "UTF8" non ha un equivalente nella codifica "WIN1252"

Andare a sostituire il carattere incriminato con un carattere traducibile in win1252 non sarebbe un grosso problema se riuscissi a trovarlo!

Avete idea di come si possa cercare un carattere UTF8 in un campo conoscendo la sequenza di byte?

Grazie mille

Piviul