Re: [postgresql-it] backup databases

  • From: Chris Mair <chris@xxxxxxxx>
  • To: postgresql-it <postgresql-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 11 Apr 2008 17:46:28 +0200

Premetto di essere un neofita nell'utilizzo di Postgresql e vorrei il vostro aiuto per risolvere questo mio problema.
Sto cercando di fare il backup di alcuni databases, utilizzando questi comandi:

[root@pub ~]# PGUSER=postgres pg_dump -Fp -Rc -d nome_database-f / percorso_file/nome_database.sql.
I comandi funzionano perfettamente se lanciati da linea di comando, il problema si presenta quando cerco di schedulare l'operazione inserendoli in crontab. A quel punto i comandi non vengono eseguiti.

la shell lanciata da crontab non ha necessariamente lo stesso environment di una shell interattiva.

Forse hai un $PATH ridotto in cui manca il percorso a pg_dump? Prova a dare il percorso assoluto
a pg_dump (lo scopri con which pg_dump).

Bye,
Chris.