[Postgresql-it] novizio

  • From: Fabry <fadfdsj@xxxxxxxx>
  • To: postgresql-it@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Apr 2005 15:39:01 +0200

Buongiorno,
probabilmente mi insulterete ma:
sono un utente mysql ma la nuova versione di mysql non mi convince.
vorrei passare pertanto su postgres o meglio studiarlo un po.
ho letto un po di documentazione su postgres e giustamente ogni applicativo tira l'acqua al proprio mulino.
di un DB mi serve velocità in SELECT semplici e velocità in importazione di dati da file CVS.
ho visto la versione 8 me la consigliate o per un novizio è troppo?
inoltre esistono triggers che si attivano quando un utente fa una qualsiasi query su una tabella
ed è possibile avere un utente che possa avere esclusivamente permessi di lettura sulle tabelle e che non faccia partire i trigger quando legge una tabella.

Continuo a cercare nella documentazione di PostGres e ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti.

Cordialmente
Fabry