[postgresql-it] autovacuum dimensioni tabella

  • From: Andrea De Michiel <ademichiel@xxxxxxxxxxx>
  • To: postgresql-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 05 Mar 2015 14:13:43 +0100

Salve,
Ho una tabella che subisce un gran numero di cancellazioni/aggiornamenti/inserimenti ma come numero complessivo di record si aggira attorno ai 3,5 milioni.
La cosa che non capisco e come mai la dimensione della tabella aumenta nonostante sia attivo l'autovacuum ?
Mi aspettavo che l'autovacuum liberasse periodicamente la memoria e che quindi la dimensione totale della tabella si stabilizzasse.
Invece nei miei controlli periodici della tabella scopro che è in continua espansione.
SELECT pg_size_pretty(pg_total_relation_size('stocks'));

Voi avete una spiegazione ?

Grazie,

OVERLOG srl

Andrea De Michiel