[postgresql-it] Spalmare indici su tabelle partizionate

  • From: Andrea De Michiel <ademichiel@xxxxxxxxxxx>
  • To: postgresql-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 02 Feb 2015 13:57:59 +0100

Salve,
Ho una tabella partizionata per mese.
Quindi mi trovo con la mia tabella principale più altre 12 tabelle figlie.

Se aggiungo un nuovo campo alla tabella principale le tabelle figlie si aggiornano in automatico.

Invece se aggiungo un INDICE alla tabella principale non vengono creati gli indici nelle tabelle figlie.
Mi chiedevo se c'è un modo per spalmare gli indici su tutte le tabelle figlie in automatico ??

Riesco solo ad ereditare gli indici quando creo un nuovo figlio (quindi il mese successivo si trova gli indici corretti).
Ma sulle tabelle figlio già esistenti non riesco a spalmare gli indici automaticamente (devo lanciare il comando specifico di create index su tutte le 12 tabelle figlie).

Grazie,

OVERLOG srl

Andrea De Michiel
Developer