Re: R: [Postgresql-it] spazio occupato dal db

  • From: Matteo Beccati <php@xxxxxxxxxxx>
  • To: postgresql-it@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 02 Mar 2005 15:00:39 +0100

Ciao,

Se le pagine sono di 8kb ciascuna, prendi le pagine, le moltiplichi per 8kb e le dividi per 1024kb in 1 mb... direi che è buona la prima.

SELECT SUM(relpages)*128 AS "Spazio usato (MB)" FROM pg_class va bene lo stesso comunque (si vede che oggi ho una giornata tranquilla in ufficio eh?).

Io continuo a consigliare l'utilizzo di dbsize, in quanto avresti comunque maggiori garanzie sull'effettiva correttezza delle informazioni :)

Ciao ciao
--
Matteo Beccati
http://phpadsnew.com