[Postgresql-it] Backup da applicazione vb

  • From: GDBNet <gdbnet@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: postgresql-it@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 16 Feb 2005 15:28:55 +0100

Ciao a tutti, sto scrivendo una piccola applicazione in visual basic usando postgresql (versione 8 per windows) come backend per i dati.
Vorrei poter eseguire dall'applicazione un backup dei dati.
Ho provato a far eseguire il comando pg_dump -U NOMEUTENTE -Z9 -f NOMEFILEBACKUP -c -D NOMEDATABSE, ma ho il problema che pg_dump mi chiede la password dell'utente e quindi non posso lanciare questa riga di comando per fare il backup.

Qualcuno puo' suggerirmi un metodo alternativo o un sistema per non farmi chiedere la password??

Grazie a tutti.