[polomus] Dedicato ai chitarristi

  • From: domenicocataldo1974@xxxxxxxxxx
  • To: <polomus@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 04 Mar 2015 16:00:19 +0100

  Caro Paolo, cari tutti,
dopo la mia breve presentazione fatta nella
mail precedente, pongo un primo quesitoproposta: mi domandavo se nel
BME2 sono anche contemplate, affianco ovviamente alla notzione
tradizionale, quella che in nero viene scritta su pentagramma per
intenderci, anche la tablatura per chitarra. Molti d voi sapranno che la
chitarra elettrica e acustica si avvale anche di questo genere di
scrittura, quella cioè che rappresenta le sei corde con delle linee (una
per corda) e dei numeri che rappresentano i tasti. So che nella
notazione musicale in Braille (mi riferisco al manuale della Krolick
esiste già questo tipo di simbologia, ma è comunque legta alla nota
rappresentata su pentagramma, io invece chiedo se è stata anche pensata
la possibilità di poter dialogare anche con software come il Guitar Pro.
In mancanza di tale tipologia di scrittura io per i miei allievi sto
cercando di introdurre un'idea di questo tipo, anche grazie al confronto
con alti chitarristi ipo vedenti, se volete possiamo parlarne.
presto!
Domenico

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:  hai la chat, le chiamate, le
video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/