[openhw-trento] Re: 74hc595

  • From: "Marco Ciampa" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "ciampix@xxxxxxxxx" for DMARC)
  • To: openhw-trento@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 26 Jul 2015 02:31:55 +0200

On Sun, Jul 26, 2015 at 01:30:37AM +0200, Giuseppe Tamanini wrote:

Ho un sacco di problemi con i shift register 74hc595 del mio cubeled
che funzionano in maniera indesiderata.
Ho provato a pilotarne 5, poi 9, fino ai 25 totale e, più sono e più
non rispondono in modo desiderato: i led si accendono senza
controllo.
Ho cercato su internet e ho capito che potrebbero essere problemi
legati a disturbi sui segnali ma non capisco bene, perché purtroppo
non capisco bene l'inglese, come si può risolvere il problema.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Giuseppe

ogni componente ha il suo bel condensatore-filtro da 0.1 uF accanto
all'alimentazione?

--

Marco Ciampa

| GNU/Linux User #78271 |