[macnv] Re: safari.

  • From: rossy <phonerossy@xxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 18 Oct 2009 22:31:54 +0200

ciao lord,
per chi viene da windows di sicuro control f è un tasto molto amato sulle ricerche .
io non lo uso con safari .
ecco cosa faccio :
vo + i di immola
mi apre un menu contestuale dove elenca tutti gli elementi sulla pagina
non confonderlo con vo + u che ti apre il menu del rottatore .
quando si apre il menu digito la parola che cerco esempio :
vo + i
digito risultati ...
scendo giù con le frecce e navigo tra gli elementi che contengono la parola che ho digitato
se faccio canc posso ridigitare una nuova ricerca
arrivata al elemento che mi serve
faccio invio e vo si posiziona sul elemento
poi navigo con vo frecce , flickando o freccia su e giù con nav veloce attivata. con vo puoi fare sempre la funzione ricerca ma io trovo molto + facile ed immediato vo + i.
questa funzione la trovi da per tutto , es. mail , testo ecc
io uso comand f solo quando faccio le ricerche su testo.
spero di esserti stata utile.
rk

Il giorno 18/ott/2009, alle ore 21.43, Lord ha scritto:

Buonasera: dopo vari giorni ho preso la mano con safari, si gestisce abbastanza bene, però ci sono un paio di cose che non riesco ha fare la prima è gestire i risultati ricerca: la ricerca in safari si fa con command\f, riesco a fare la ricerca ma non riesco ad accedere hai risultati, nel senso che purtroppo, mi vengono letti il numero dei risultati ma non riesco a trovarli. Non so, ditemi voi se è una cosa gestibile o no, ho notato che tutte le volte cerco qualcosa vo dice safari ha un nuovo finestra, ma girando non trovo ne nuove finestre ne nuovi pannelli. E ora veniamo a una nota abbastanza dolente, con safari io non riesco a gestire questo link: è il link del televideo rai, è la versione per vedenti che nonostante su windows la pagina si scrolli un po con jaws si arriva sull'intestazione programmi e si legge tranquillamente i programmi dei canali del giorno, con safari, non si riesce ad arrivare ne su programmi, ne su fascie, ne su canali, che sono le tre cose da impostare per sapere i programmi che ci sono nei canali del televideo. Potete provare e dirmi se è colpa magari dei flash, che safari non gestisce, del sito che è fatto male, o colpa mia che non riesco proprio a usare il sito? http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/listProgrammiTv.do?canale=Italia 1&fascia=notte&giorno=0&p=500 Devo dire che con J, questa pagina è gestibilissima, esiste anche la versione solo testo ma non riesco a orientarmici perché mi mancano i riferimenti che sono in questa pagina. Le uniche cose che dovete trovare in questa pagina per usarla sono canali, e impostate il canale di cui volete sapere i programmi, fascie e impostate se volete sapere le cose per giorno, sera o notte, o intero giorno. Fatto questo andate sull'intestazione successiva che è programmi e li leggete tutto tranquillamente. Vi ho descritto la procedura che io eseguo da windows, io con safari non sono riuscito a fare questa procedura, a questo punto vorrei sapere voi cosa ne pensate. Un saluto e scusate la prolissità, a parte questa piccola pecca, safari è abbastanza veloce, si comporta bene e mi ha sempre permesso di gestire i contenuti del sito.
"Blade, be true this day"
Nessun virus nel messaggio in uscita.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 8.5.422 / Database dei virus: 270.14.20/2444 - Data di rilascio: 10/18/09 09:04:00