[macnv] kapmanager lascia sporcizia

  • From: Fabio Strada <fabio.strada@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 4 Jan 2010 20:09:53 +0100

ciao.
si parlava proprio poco fa di come disinstallare correttamente le applicazioni.
si diceva che i file .app non danno problemi. quando si vogliono disinstallare
basta buttarli nel cestino.
io però ho disinstallato in questo modo il programma kapmanager.app, perché,
come ho scritto il 31 dicembre, l'ho provato e non mi risultava che funzionasse.
kapmanager è distribuito con un'immagine disco ed è un .app.
però, curiosando nella cartella Libreria del mio utente (ispirato dalla mail di
giacy che diceva di cercare lì le tracce dei programmi disinstallati che non
fanno pulizia), ho trovato una bella cartella denominata Kapmanager, pur avendo
io eliminato l'applicazione, che - ripeto - era un .app.
tra l'altro questa cartella Kapmanager non è dentro Application Support né
dentro a Preferences, dove giacy diceva che le preferenze delle applicazioni
dovrebbero stare; ma proprio sotto al primo livello di Libreria; quindi sono
anche fuori posto rispetto alla regola generale.
a questo punto mi chiedo: posso sassare via questa cartella orfana, visto che
l'applicazione non c'è più, e anzi il sistema mi ringrazierà per questo? oppure
se la cancello la maledizione di totan camen si abbatterà su di me?
e visto che siamo in tema di kapmanager, rifaccio la domanda a vainer? tu sei
riuscito a scaricare una versione che funziona con snow leopard? mi potresti
indicare dov'è?
grazie.
fabio

Podcast http://macnv.mypodcast.com