[macnv] incontro di Bologna e mini presentazione

  • From: "Oscar Alberto Cimini" <oscar.cimini@xxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 18 Oct 2009 13:04:16 +0200

Ciao ragazzi
mi chiamo Oscar e sono di Novara. Mi prenoto anch'io per il giorno 8 Novembre,
insieme a Tiziano che mi accompagnerà.
Non sono ancora un utente mac, ma questo mondo mi sta interessando moltissimo.
Forse perchè sono stanco dell'ambiente windows, dove escono sempre nuove
versioni, ma la sostanza è sempre la stessa, in definitiva.
Mi sembra che le cose più interessanti quest'anno stiano arrivando dal mondo
mac e non solo per i nonvedenti.
Ho provato un computer mac con snow leopard che ha comprato mia nipote, ma
senza capirci molto, visto che il sistema operativo era in tedesco ed era letto
da una voce inglese! Che strana esperienza! Però ho avuto la sensazione che il
tutto funzionasse in modo molto efficente, per quel poco che ci ho capito.
Comunque una parola è risultata in ogni caso comprensibile, web.
Io ho da poco compiuto 40 anni e lavoro al centralino presso l'inps.Inoltre
m'interesso d'informatica e sto cercando di ottenere il diploma dell'Istituto
di Scenze Religiose, che consente d'insegnare la religione cattolica nelle
scuole.
 . Come sport pratico prevalentemente il nuoto, ma quest'anno ho scoperto le
camminate in montagna con le ciaspole, attività che mi piace molto!
Mi piace anche la musica, soprattutto quella Gospel e R&b, la musica cristiana
e la classica.
Buona domenica e pace  e bene a tutti.
Oscar