[macnv] VO, infovox e finestra di login

  • From: "Fabio Strada" <fabio.strada@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 6 Dec 2009 04:14:40 +0100

ciao.
finora sul mac ho tenuto attivo il login automatico. io però sono solito
abilitare il login utente con nome e password sul computer, oltre ad avere due
utenti distinti, uno con privilegi di amministratore e l'altro come utente
ordinario. coi miei laptop pc finora mi sono regolato così, e avevo intenzione
di farlo anche sul mac; se non creare l'utente ordinario, però almeno
proteggere il login con username e password. perciò oggi ho proceduto in tal
senso, disabilitando il login automatico per l'unico utente esistente, quello
creato in fase di impostazione del sistema.
quello che ho riscontrato è che, al riavvio del computer, VO si è attivato in
inglese (e con la voce di alex) alla finestra di login. la cosa mi ha lasciato
perplesso. una volta fatto il login e arrivato sul desktop, infovox ha poi
cominciato a dire che era una versione dimostrativa... la solita storia che
conosciamo (dall'applicazione infovox risulta che mancano ancora 22 giorni alla
scadenza della demo). ho spento e riacceso VO, al che infovox è partica
correttamente.
innanzitutto, mi sembra strana questa cosa della finestra di login in inglese,
o almeno con VO in inglese. a qualcuno di voi è capitato?
poi ho pensato: non è che sia questo sbalestramento da italiano a inglese che
fa perdere la bussola a infovox? e non è in particolare qualcosa nella finestra
di login che causa quel bug di infovox che a un certo punto s'incricca ancora
prima della scadenza della demo? dico questo perché finora a me infovox ha dato
questo problema solo quando ho provato ad attivare la finestra di login. col
login automatico non mi ha dato mai problemi. per ora sono quindi tornato al
login automatico. ma aspetto feedback...
grazie a tutti.
fabio