[macnv] Re: Per convertire txt in epub, voi come fate?

  • From: "postmaster de Ilgerone.net" <postmaster@xxxxxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 10 Jul 2010 16:47:14 +0200

Il giorno 10/lug/2010, alle ore 16.25, emberada@xxxxxx ha scritto:
> ...però, il formato epab se il testo non è ben corretto, quando leggi ti
> recita tutta la punteggiatura e, oltre a stanza, esiste anche calibra, ma non
> so se sia accessibile. Ho consigliato il p d f, ho provato di persona, non è
> pesante da leggere, l'unico neo che si potrebbe segnalare per l'applicazione
> di ibooks, è che, alla fine di ogni pagina si deve andare in basso a destra
> sullo schermo e scegliere la pagina successiva; un colpetto in mezzo allo
> schermo e la lettura riparte. Ok, più a dirsi che a farsi, però questo
> interrompe lo scorrimento della lettura...

Vainer:
stanza non è un gran che come compatibilità con vo e le sintesi sono troppo
appprossimative per garantire una buona lettura su mac, su iphone/ipod touch
non brilla...
Calibre è parzialmente accessibile e è più la fatica che il gusto.
per quanto riguarda la lettura con ibook, esistono i gesti apppositi per
sfogliare le pagine (tre dita a destra e sinistra) oppure due dita dall'alto
verso il basso.
per il discorso del formato, pdf o epub, resta sempre tutto legato a come viene
fatto.
epub, alla fine, è un formato xhtml indicizzato che garantisce maggior
flessibilità.
ribadisco, l'app migliore resta ibook visto anche il fatto che lo store è
totalmente accessibile anche se, per ora, i titoli italiani son pochi.
ciao.

Sito http://www.moleman.como.it
Podcast http://macnv.4shared.com