[macnv] Funzionamento Delle Licenze

  • From: "Jose' Tralli" <jose.tralli@xxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 27 Nov 2009 14:51:41 +0100

Ciao a tutti,

Scusate, mi incuriosiva una cosa...
Qualcuno di voi sa come avviene la gestione delle licenze su Mac?
Provo a spiegarmi... io compro la Infovox... o qualunque altro prodotto...
Se poi devo formattare, posso reinstallare detto software?
Cosa succede se io "presto" questo software ad un amico, che lo installa a
sua volta?
Non so se sono riuscito a spiegarmi... e forse queste domande arrivano dal
fatto che Windows mi ha avvelenato la mente... sapete che c'è il discorso
dell'attivazione...
Altra cosa... se, per assurdo io formattassi il mac ogni 30 giorni... ed
installassi la Infovox... mi partirebbero nuovi giorni di demo oppure
Infovox è in grado di accorgersi che su questa macchina l'ho già chiesta la
demo?

Ora, per chiarire melgio i dubbi, vi spiego...io ho in prova un MacBook un
po' datato, sul quale c'era Leopard 10.5...
Ho installato la 10.6 di un altra persona... sì da poter provare bene questo
fantastico sistema! Si, fantastico perchè a pochissimi giorni che ci metto
le mani, e me ne sono già innamorato!
Ho inoltre installato ILife 09... che però mi chiede la registrazione... ed
il pacchetto ovviamente non è mio... mi è stato prestato... non è nemmeno
del proprietario del computer...
Insomma... la cugina mi ha prestato il macbook con leopard 10.5... un
cugino, che ma IMac, mi ha prestato la 10.6 ed il software...
Cosa succede se registro ILife? Non vorrei si creassero casini... non so se
mi spiego...
Scusate... grazie a tutti!