[macnv] Corsi si, corsi no... Re: Re: primo approccio con mail

  • From: "postmaster de Ilgerone.net" <postmaster@xxxxxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 14 Dec 2009 16:38:57 +0100

Il giorno 14/dic/2009, alle ore 13.44, Luca ha scritto:
> ...Anche i corsi servono.
> Non tutti riescono ad imparare da soli.
> Si riesce prima con un corso...

ciao luca,
come in tutte le cose, le questioni sono parecchio soggettive.
vi sono discenti che hanno bisogno di esser guidati con didattiche e
metodologie personalizzate, mentre altri soggetti risultano più  intuitivi...
io credo fortemente nella formazione, ci mancherebbe, ma altrettanto credo nei
risultati legati alla libera iniziativa ed all'intuito.
in campo informatico, poi, parlando di alfabetizzazione, se si ha la
possibilità di andare in rete e di confrontarsi, avendo già qualche rudimento
ben sedimentato, allora vale la pena di investire del tempo in ricerche ed
esperimenti, affinando le proprie capacità.
ciao.