[macnv] Conversione testo in mp3

  • From: Francesco Pezzino <francescopezzino@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: MacNV <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 8 Dec 2009 22:14:17 -0800

Ciao a tutti, ho provato a convertire un testo in voce, ho utilizzato Pages e
dopo aver selezionato tutto il testo, dal menu servizi, ho eseguito !aggiungi
ad iTunes come traccia di parlato" visto che non si può ottenere direttamente
un file mp3; ma purtroppo la traccia generata ha utilizzato la voce inglese.
Forse ho sbagliato qualche cosa o forse è solo perché sto ancora utilizzando la
versione demo di IVox?
Per me, come immagino anche per molti di voi, é fondamentale la funzione di
creare file audio dai file di testo, infatti, rimane l'unica occasione in cui
utilizzo ancora il PC con Biblos, che mi permette anche di spezzettare a
piacimento il file audio.
sapete se si può ottenere file audio con le voci italiane?
grazie e saluti

Francesco Pezzino
E-mail  francescopezzino@xxxxxxxxxxxxx
Contatto Skype  francesco8100

..., se posso, ti consiglio il newsgroup (lista)    InfoVisus, siamo in più di
cento in tutta Italia e crediamo che la comunicazione e la solidarietà, tra
persone che ci vedono poco o niente, sia veramente importante!
Per iscriverti, invia una E-mail all'indirizzo:
infovisus-subscribe@xxxxxxxxxxxxxxxx