[macnv] Arrivato.

  • From: "Zefram" <zefram@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 3 Dec 2009 11:07:25 +0100

Da ieri sera, sono finalmente entrato in possesso del mio MBP13. Inutile dire
che ci sono stato addosso fino a mezza notte, ho
provato molto ed ho capito poco.
Erano anni, ma veramente anni, come scrivevo questa mattina ad un'amica, che
non mi capitava di sentirmi così idiota, sprovveduto,
disarmato, confuso e disorientato, davanti ad un computer; ed immagino che sia
una bella lezione anche, utile per il proprio ego.
Ho registrato un'ora ed 8 minuti di file audio, con tutto l'avvio da 0, io sono
non vedente totale ed ero solo... Purtroppo però le
condizioni dell'ambiente e la strumentazione con cui ho registrato sono
assolutamente inadatte e molto povere, ne consegue che la
qualità dell'audio fa schifo, anche dopo che vi ho applicato ogni mia
conoscenza su Goldwave per migliorarlo.

Naturalmente ho tante domande, ho provato tante impressioni, sia positive che
negative e, a dire il vero, sento il desiderio di
parlarne con qualcuno, di condividere ma non voglio correre il rischio di
stressare ad oltranza.

Inizio perciò con qualche questione semplice, scusandomi anticipatamente con
chi avrà la pazienza di leggermi, per la banalità delle
mie domande, la pochezza di competenza con la quale saranno poste e l'assoluta
mancanza di precisione nella terminologia, dovuta ad
una ignoranza pressochè completa, dell'argomento di cui parlo.

Perchè, in visualizzazione a colonne (CMD+3), posso aprire una cartella con
freccia a destra ma non chiuderla con freccia sinistra?
Ogni volta che apro una cartella, mi pare aprirsi una nuova finestra che poi
debbo chiudere con CMD+W.

Grazie.
GabryB Alias Zefram.
|---------< Gabriel Battaglia >-----|
|- MSN: siddharta33@xxxxxxxxxxx
|- Skype: gabriel_battaglia
|- Ricevitoria Telefonica
|--- Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna
|----- via Farini 15, I:40124, Bologna (BO)
|------- Tel: (+39) 051 27 54 111
|--------- Sito Web: http://fondazionecarisbo.it