[Lugge] Re: webcam con linux

  • From: Elrond <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 09 Dec 2001 16:42:32 -0100

Alessandro wrote:

 > Salve ragazzi,
 > come si fa a fare funzionare ed utilizzare una webcam usb Philips
Vesta con
 > SuSE 7.2?La luce del dispositivo rimane accesa per tutto il tempo
quindi vuol
 > dire che il sistema lo ha rilevato ma non trovo nessuna applicazione
da usare
 > per verificarne il funzionamento.Datemi una mano per cortesia.
 > Grazie,
 > Alessandro
 > <========----------

Innanzitutto un saluto a tutti visto che sono stato via qualche giorno
e mi accingo a leggere i 500 mex giunti.
Devi abilitare il supporto usb durante la compilazione del kernel,
le voci dello stesso relative ad audio e webcam (si, c'è proprio la
voce "Philips usb camera"..) ricompilare il tutto e poi provarla
con un software tipo xawtv.
Se altrimenti hai il modulo pwc.o nella dir dei moduli prova a metterlo
su e vedi che succede,

La mia pro 675K funziona bene.
Ciao

--
Simone Ravarotto aka Elrond
Proud founder and president of Linux users group Genova