[Lugge] Re: software scientifici

  • From: <bigatti@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Mar 2002 16:17:02 +0100

> nel frattempo il mio prof. di matematica e fisica (nonchè
> responsabile dell'aula di informatica) mi ha chiesto se gli posso
> fare vedere qualche programma "scientifico" su linux.

C'e' un programma [gratis] che si chiama CoCoA (ci lavoro io!) che
puo' fare calcoli con i polinomi [tipo (x+y)^100] e calcoli con gli
interi a precisione illimitata [tipo 2^10000]. Puo' fare anche
fattorizzazioni di polinomi [tipo Factor(x^2-y^2)] e tante altre cose
che probabilmente non interessano....

NON fa disegni di nessun tipo, solo conti.

Se ti puo' interessare ti posso dire di piu'.

Ciao
Anna

 Corso Linux Base: martedì 15:00-18:00
 Incontro in sede: sabato   9:30-12.30