[Lugge] avvio. (was: consiglio:adsl+firewall+router+nat)

  • From: harlock <cospessa@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 11 Apr 2004 09:29:31 +0200

Alle 18:10, mercoledì 7 aprile 2004, hai scritto:
> Grazie per la dritta, ma non riesco ad avviare ne da cd ne da floppy
> ho provato diverse mdk 9.1/9.2/10/move, fedora ecc.
> mentre knoppix, mdk8.2 , rh7.2 vanno non riesco a capire!!!
> Suggerimenti??

mdk10 sembra possa avere problemi di boot del 1CD
(consigliano di provare a partire con il 2 :-)

http://www.mandrakelinux.com/en/errata.php3

il bootloader usato da, credo, tutte le distro e' syslinux (floppy)/isolinux
(cdrom) il cui sito e'

http://syslinux.zytor.com/download.php

li, o partendo da li, puoi verificare che non vi siano incompatibilita'
hardware (poche per la verita')

tra l'altro, non che sia importante in questo caso, su quel sito si trova
questo:
WARNING - beware the Mandrake SYSLINUX RPM! It's a pretty severe and
unsupported modification of SYSLINUX.

per altro i problemi 'hardware' possono anche  essere di feeling
lettore/supporto.
personalmente ho notato che i CD diffusi come allegati alle riviste (la legge
dei grandi numeri?) talvolta non sono troppo affidabili, i lettori veloci
piuttosto esigenti ed i lettori vecchi possono essere (alla bisogna :-)
esauriti, sporchi, non sempre compatibili con i supporti veloci.

ciao