[Lugge] Re: R: [ATTIVITA'] Linux Day 2002 seconda

  • From: Luca Siciliano <sicci@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 29 Sep 2002 13:04:58 +0200

Alle 01:43, lunedì 30 settembre 2002, hai scritto:

> Ciao e grazie per la tua partecipazione.
> Mi sembra invece che l'oggetto di cui vorresti trattare sia piuttosto
> chiaro, a mio avviso però sarebbe meglio decidessi quale vorresti
> approfondire maggiormente dando la precedenza a quello per cui sei più
> preparato. Quale preferiresti?
Sinceramente dipende da chi c'è ad ascoltare.Cmq se apprezzate l'intervento mi
preparo una traccia e vi chiedo commenti ok?

> A parte la fase d'installazione di Linux, che una volta era ostica
Purtroppo la gente lo crede ancora..........:-(

> Quindi potremmo formare una micro-squadra di 2/3 persone per mostrare
> l'installazione di una Debian minimale, a cui poi mettere e quindi
> levare software (facendo notare che i .* rimagono li dove sono;))
> Qualcuno è interessato ?

Beh io ho installato recentemente la Debian 3.0 ma non l'ho trovata la più
semplice da installare:sempre meglio della slack ma inferiore a RH,MDK e
SUSE.Conosco la potenza dei pacchetti debian e apt però in quel poco tempo
che si a a disposizione bisogna giocare sul'apparenza!
Voglio dire che mostrare menu "DOS like" o comandi a linea di comando fa
sembrare il tutto o roba vecchia o roba da geek.Mentre invece una Mandrake
con l'installazione piena di grafica e gestore di pacchetti grafico rende +
accessibile il tutto!
Secondo me è una buona idea mostrare la potenza dei pacchetti però sarebe
meglio farlo in modo furbo.
Io non ne avevo trovato (ho meglio non mi sono sbatutto a trovarli) ma se
proprio vuoi usare la Debian sarebbe usare un gestore di pacchetti grafico.
Se volete vi posso dare una mano!Sopratutto per prepararsi prima!
ok?

Ciao

By

Sicci