[Lugge] GCombust

  • From: Alessandro <alexgennaio@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 2 Nov 2001 01:18:57 +0100

Cari amici linuxiani sono alle strette:non riesco ne a masterizzare ne a
bruciare qualche cd.Dopo molti tentativi e consultazioni su internet ho
capito che dovevo caricare nel kernel i moduli per l'emulazione scsi del
lettore cd e del masterizzatore;ebbene ho fatto tutto questo ma qualcosa
ancora non funziona.Ho usato due interfacce grafiche :X-CDdroast e Gcombust
senza successo.X-cdRoast preleva regolarmente le tracce audio ma al momento
di trasferirle sul supporto non ne vuole sapere e sputa fuori il cd aprendo
lo sportellino e mostrandomi tutta una serie di errori che se necessita
riporterò in un'altra mail;mentre Gcombust ,se lo avvio come utente qualsiasi
parte regolarmente consentendomi di preparare il tutto ,ma quando devo
scrivere il cd mi mostra i seguenti messaggi:

/usr/bin/cdrecord: Operation not permitted. WARNING: Cannot do mlockall(2).
/usr/bin/cdrecord: WARNING: This causes a high risk for buffer underruns.
/usr/bin/cdrecord: Operation not permitted. WARNING: Cannot set RR-scheduler
/usr/bin/cdrecord: Permission denied. WARNING: Cannot set priority using
setpriority().
/usr/bin/cdrecord: WARNING: This causes a high risk for buffer underruns.
/usr/bin/cdrecord: Operation not permitted. shmctl failed to lock shared
memory segment.

quando lo faccio partire loggandomi come Root, il programma non parte e sul
display compare :Xlib connection to : "0.0" refused by server Xlib Client is
not authorized to connect to Server
Gtk-WARNING** :cannot open display:  :0.0

fine dei messaggi criptici,per il sottoscritto ovviamente.
Scusatemi per la lungaggine,ma se potete datemi una mano perchè non so più
andare avanti. Uso SUse Linux 7.2
Un saluto a tutti,
Alessandro