[Lugge] [Fwd: [Telug] Provata la mdk8.1]

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: LUG lugge <LUGge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 03 Oct 2001 22:20:29 +0200

-------- Original Message --------
Subject: [Telug] Provata la mdk8.1
Date: Wed, 3 Oct 2001 17:58:29 +0200
From: Michele Antonecchia - <michele@xxxxxxxx>
To: Telug <telug@xxxxxxxx>

Queste i miei primi giudizi ...

+ Installazione: Stupenda. Non solo per l'interfaccia grafica
  accattivante ma per la serie di opzioni che si possono modificare e
  per la gestione delle dipendenze dei pacchetti rpm.

- Contenuto CD: Diciamo che 2 CD bastavano e avanzavano pure :((
  Il problema maggiore, ma non di grande peso, e` che hanno sparpgliato
  i pacchetti qua e la per i 3 CD.

- MatroxMGA-G200: Riconosciuta ma non accelerata :( -> Configurazione a
  manina.

+ Stampa: La gestione della stampa e` ottima tramite sia CUPS che altri
  programmi. Inoltre la cosa piu` importante e` l'esistenza di un filtro
  per la stampa direttamente in PDF. Cosa da non poco.

- Internet: Durante l'installazione avevo fatto la configurazione per
  l'accesso ad internet ma all'avvio di KDE l'ho dovuta rifare di nuovo.

+ Nautilus, nonostante sia pesante ... funziona! :)

+ Programmi nuovi (KDE, Gnome, mozilla, mutt etc...)

- Carica troppi servizi di default seppur sia stata fatta una scelta per
  WorkStation.

- Purtroppo e` sempre Mandracca, nel senso che dipende molto dai suoi
  Tool di configurazione. Anche se mi e` parsa migliore della 8.0.

Insomma, nel complesso l'ho trovata positiva (qui lo dico e qui lo nego,
l'ho provata per sole 2 ore ;). Purtroppo e` troppo dipendente da KDE, o
in generale dalle qt, e molto orientata ai nostalgici di Redmond.

Se con la 8.0 la mandrake ha conquistato molti Desktop, con la 8.1 ne
conquistera` molti altri.

Ciao, Michele
--
Carcarlo Pravettoni: davanti l'uomo, di dietro il manager, e di fianco
l'infermiere con le siringhe.

-- Attached file included as plaintext by Listar --
-- File: nsmail3BBB72FA05903B1