[Lugge] Fw: Re: Re: Configurare Server Web

  • From: Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGE <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 8 Apr 2002 18:27:52 +0200

Ciao,

  scusate gli avevo risposto all'email personale

Begin forwarded message:

Date: Mon, 08 Apr 2002 17:49:12 +0200
From: Khashayar Dinari <dinari@xxxxxxxx>
To: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Lugge] Re: Configurare Server Web

> <IMHO>
>  Appunto, invece dovevi mettere l'utente apache nel gruppo users
> <IMHO>
>
>  Penso sia meglio che apache possa leggere (ma non scrivere, okkio!)
>  users piuttosto che uno users possa leggere/scrivere apache.

Di default Mandrake mi ha creato un utente apache e il relativo gruppo.
Ho provato a settare come "Secondary groups" per l'utente apache il gruppo
users ma nulla e' cambiato, l'utente eli collegato tramite ftp puo' sempre
salire dalla sua cartella home fino alla root del sistema.  Questo non
accade quando l'utente eli fa il login tramite ssh.   Forse devo cambiare
qualcosa nell'impostazione del ftp !?!?!!?   E' strano comunque perche' io
non ho mica definito l'utente eli membro del gruppo ftp, mi viene anche il
dubbio di come mai si riesca a collegare tramire ftp.

Come si fa a vedere i permessi di un utente o di gruppo?  Sinceramente non
so che diritti abbia l'utente e il gruppo ftp.

L'altro problema di poter permettere all'utente eli di usare pagine php
nella sua home non l'ho ancora risolto.  Qualcuno sa qualcosa al riguardo?
Nella home page principale della macchina e' possibile usare il php
(script) ma i singoli utenti non possono.  Da dove lo configuro quello che
puo' fare il singolo utente nella sua cartella public_html?

Grazie e ciao!
KASH

--
   ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.             |

 Corso Linux Base: martedì 15:00-18:00
 Incontro in sede: sabato   9:30-12.30