[Lugge] Re: Fw: Re: Fw: Errore nell'invio di e-mail alla mailinglist

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 4 Jun 2003 14:32:52 +0200 (MEST)

On Wed, 4 Jun 2003, Roberto A. Foglietta wrote:

> Manco io riescopiù a scrivere in lista, e l'idea di blacklistare IP
> dinamici è veramente una stronzata, perchè un cliente aziendale fastweb
Pienamente d'accordo.
Preferisco rischiare qualche spam, al limite se proprio rompono
posso sempre filtrarli *IO*.

> server di posta dedicato
In realta' e' possibile continuare ad inviare e ricevere da IP dinamico,
anche se in maniera un po' macchinosa.
Basta che ti crei un account di posta che permetta la definizione di
regole di forward (es. su Tiscali).
E registri questo indirizzo nella mailing-list.
Poi inposti una regola in base alla quale ogni messaggio proveniente
dalla lista venga automaticamente forwardato sul tuo server dedicato,
e un'altra dove ogni mail che scrivi tu (chiaramente a questo
account) venga forwardata alla lista.
Qualcuno ravvede qualche grave side-effect in quanto detto?

ciao
 Marco