[Lugge] Re: Equivalente del getchar Unix

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 8 Jul 2002 16:34:44 +0200

Ettore Geminiani, in un'altra vita, ha scritto:

 > Mentre unix se non è premuto il tasto p o P continua a ciclare,
 > linux, attende fino a che non venga dato almeno l'invio.

Addenda: credo comunque che quello che citi sia un comportamento
specifico di SCO Un*x... o che magari il tuo programma tenti di farlo
in un modo pre-POSIX usando ioctl().

Cercando con Google ho infatti trovato un esempio per SCO Unix

http://groups.google.com/groups?q=sco+unix+getchar&hl=en&lr=&ie=UTF-8&selm=m0vlynU-0000CcC%40jpr.com&rnum=2

che e` sostanzialmente identico a quello che ti ho proposto, solo che
invece che usare le chiamate POSIX tcgetattr() e tcsetattr(), usa una
particolare ioctl() (che nel 99% dei casi son specifiche di un certo
sistema - SCO in questo caso).

--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it