[Linuxtrent] Re: urpmi

  • From: "Francesco" <francesco@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 2 Dec 2004 16:50:27 +0100

On Thu,  2 Dec 2004 13:15:16 +0100, airwood wrote

> Non ho ancora provato con Mandrake, ma con Yoper
> si ha gia' installato dalla partenza tutti quanti.
> Ovviamente tutti andranno a cercarsi i pacchetti
> *.rpm.
>
> Volevo invece farti una domanda al riguardo di
> gnome. Ho notato che se do il comando:
> urpmq gnome
> non mi da la versione. Se volessi scaricare l'ultima
> versione come posso interrogare il database?
> Ciao.
>
> AIRWOOD

Sinceramente non ho ancora provato ad aggiornare Gnome. Ho aggiornato KDE alla
versione 3.3.1 usando come repository dei pacchetti le direcotory cooker,
dovrebbe esserci anche Gnome 2.8 ti farò sapere, appena ho tempo cercherò di
installarlo.
Visto che parli di Yoper, una domanda su quella distro. L'ho installata sul
mio pc e funziona, tranne il mouse. Configurato in automatico, configurato
manualmente, ho provato in tutti i modi e non c'è verso di farlo funzionare,
si tratta di un normalissimo mouse ps/2, che funziona benissimo con Kanotix e
ubuntu (sulla stessa macchina ovviamente), quindi non è un problema hardware.
L'unica cosa che mi viene in mente è che Yoper non utilizzi il /dev/psaux ma
qualcosa di diverso, anche perché cat /dev/psaux non mi mostra nulla, potresti
per favore dare un occhiata al tu XF86config?
Grazie e ciao
Francesco