[Linuxtrent] Re: upgrade RAM: che tipo e'?

  • From: Andrea Lusuardi - UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 1 Oct 2006 16:06:24 +0200

On Sun, 1 Oct 2006 14:50:15 +0200
Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx> wrote:

> Ciao,
> posseggo un antico portatile che ha soli 4Mb di RAM (saldati). Dalla
> documentazione che sono riuscito a recuperare si evince che e'
> possibile aggiungerne altra, ma non ho mai visto connettori/slot di
> quel tipo. Li ho fotografati:
> http://sra.itc.it/people/olivetti/tmp/echos44c_RAM.jpg
> Sono i 4 aggeggi bianchi (uno e' indicato dalla penna); il manuale
> indica che la RAM va montata al di sopra di questi (o qualcosa del
> genere, non e' chiaro).  In particolare sulla documentazione e'
> [...]

io a sentimento cercherei sulla scheda madre o comuqnue sulla scheda
della macchina un codice del prodotto o un modello di chipset da
googlare.
Da li è probabile risalire al un manuale utente o almeno a un sito dove
danno informazioni su quella macchina e di conseguenza sul tipo di ram.

Se no come altro approccio hai provato a controllare che sui
chipsettoni di ram neri che sono saldati li non vi sia un qualche
identificativo prodotto? Magari googlando i loro codici qualcosa
ottieni.

--
         Andrea Lusuardi  -  UoVoBW
        Registered Linux User #364578