[Linuxtrent] [ugolini@tiscali.it: [LUG] Linux nella Pubblica Amministrazione]

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 29 Jan 2003 12:50:36 +0100

Avete sentito di questa? Mi pare che ci sia qualcuno in lista che lavora
all'IMPS di Trento...

----- Forwarded message from ugolini@xxxxxxxxxx -----

From: ugolini@xxxxxxxxxx
To: lug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [LUG] Linux nella Pubblica Amministrazione
Date: Wed, 29 Jan 2003 10:57:26 +0100

INPS sta per bandire una gara in cui chiederà di effettuare il
porting di alcune applicazioni dalla piattaforma AS400 alla
piattaforma Microsoft.

Linux, Java, PHP e altri standard aperti sono più sicuri
e più economici e non esiste nessuna ragione tecnica per
non sceglierli come piattaforma per i nuovi sistemi
informativi della Pubblica Amministrazione.

Che ne pensate di organizzare una manifestazione di protesta,
una valanga di FAX, e-mail o altro ancora al direttore
dell'INPS, all'AIPA, al Governo e agli organi di stampa.

L'INPS utilizza soldi dei cittadini e mi sembra molto grave
che la cosa passi inosservata.

Organizziamo una protesta in favore di Linux, inviamo il messaggio:

"Non Voglio che i miei soldi siano spesi inutilmente per
le licenze Microsoft, Voglio che l'INPS adotti Linux
più sicuro e più affidabile di Windows."

Potremmo rinviare questo messaggio a tutte le persone che
conosciamo, stamparlo ed appenderlo nelle bacheche
dell'università e dei posti di lavoro, per inviare FAX
ed email a tutti gli indirizzi che conosciamo.

Noi siamo lo stato e lo stato utilizza i nostri soldi,
quindi noi dobbiamo decidere come devono essere spesi.

INPS:  redazione.reclami@xxxxxxxxxxxxx
AIPA:  comunicazione@xxxxxxx    Fax: 06 85264333
ADN Kronos:  webinfo@xxxxxxxxxxxxx
AGI:  redazione@xxxxxxxxxxxxxxxx
ANSA  redazione.internet@xxxxxxx  Fax: 06 6774655
ASCA:  segreteria@xxxxxxx     Fax: 06 6781058
DIRE:  dire@xxxxxxx

Ciao

Leonardo

Tiscali ADSL: abbonati entro il 31 gennaio.
Non paghi l'attivazione.
Non paghi il primo mese.
http://www.tiscali.it/adsl

----- End forwarded message -----

--
Linux: Il S.O. che la gente sceglie senza 200.000.000 di dollari di
persuasione.