[Linuxtrent] Re: tiff 2 pdf

  • From: Davide Setti <nonoccupato@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 7 Dec 2004 18:49:49 +0000

On Tuesday 07 December 2004 09:20, Mauro Colorio wrote:
> ho bisogno di convertire al volo (via command line) dei file tiff
> (uno per ogni pagina) in un file unico pdf,
> c'e' qualche sw libero che me lo fa fare? la soluzione dev'essere per
> windows ( terminal server :/ )

Potresti usare le PIL[1], scrivono PDF, leggono parecchie cose... finora
mi sono sempre trovato bene, sono anche molto semplici da utilizzare.
Ad esempio per convertire una qualsiasi immagine in eps uso:

<python>
#!/usr/bin/env python

import os, sys
import Image

for infile in sys.argv[1:]:
    outfile = os.path.splitext(infile)[0] + ".eps"
    if infile != outfile:
        try:
            Image.open(infile).convert("RGB").save(outfile)
        except IOError:
            print " cannot convert ", infile

</python>

ciao ciao, Davide

[1] http://www.pythonware.com/products/pil/

--

Pietro e Luca si rilassano fumando distesi sulle rive di un lago.
Pietro vede Gesu' camminare sulle acque, si gira verso Luca e gli fa: