[Linuxtrent] sw x catalogare musica

  • From: "Federico Flego" <flego.federico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 29 Aug 2006 12:56:09 +0200

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un software che mi permetta di catalogare cd musicali,
collezioni mp3 e magari anche foto e video. Vorrei pero' non dover essere
costretto a tenere tutto sull'hard disk ma poter invece assegnare un codice
a vari cd in modo da poter consultare i loro titoli nel database creato
senza avere tutto on-line.
Ho trovato

http://lsongs.com/?page=home
http://mp3ql.sourceforge.net/index.html
http://domo.sourceforge.net/index2.html

in particolare mi ispirava lsongs, ma si appoggia su PyKDE e io uso Gnome (e
Xfce su un'altra macchina).
Non ho ancora provato ad istallare gli altri 2, prima che lo mi cimenti
qualcuno ha qualche consiglio su qualche altro software?

Ciao e grazie!

Federico.