[Linuxtrent] Re: stampanti epl2

  • From: "tiziano @ work" <tiziano@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 17 Dec 2004 12:07:31 +0100

grazie, era proprio quello che mi mancava: vado ad approfondire mknode

ciao

Giuliano Natali (el Diaolin) wrote:

tiziano @ work ha scritto:

Salve a tutti,
sto giocherellando con una stampante di codici a barre, che ho scoperto
usare il linguaggio EPL2.
Da ricerche in internet pare che non ci sia un driver adatto, e allora
mi sono messo a pilotarla tramite uno script che prende un codice e
manda a lp0 i comandi giusti per stamparlo.

Pensavo di creare da questo script un file di periferica virtuale (tipo
una lp1) che funzionasse come stampante generica di solo testo: in
pratica vorrei che ricevesse un numero di 9 cifre, e eseguisse lo script.

echo 123456789 > /dev/lp1

mknod /miahome/miodevicevirtuale p

e poi crei uno scriptino tipo questo

while [ 0 ]
do
cat - | /usr/bin/printcode
done

e lo lanci in inittab in respawn

poi fai
echo 123456789 > /miahome/miodevicevirtuale

Ciao, DIaolin