[Linuxtrent] software per manipolazione suoni

  • From: Laura Gatti <lalo.gatti@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 2 Mar 2011 09:59:28 +0100

Ciao a tutti,

se che molti di voi sono dei musicisti o almeno ne sanno molto piu' di me su
come gestire musica e suoni col pc, per cui vi chiedo aiuto.
Mi trovo nella situazione in cui devo:
* tagliare dei suoni/canzoni
* ripetere dei suoni/rumori piu volte
* "pareggiare" il volume iniziale di tutti i suoni/rumori/canzoni di cui
dispongo - nel senso che facendo partire uno dopo l'altro i vari suoni, mi
sembra che il volume non sia lo stesso, uno mi sembra basso e devo alzare il
volume delle casse un altro mi sembra alto e devo abbassare il volume delle
casse; pero' nella situazione in cui mi trovero' non avro' il tempo di
aggiustare il volume per cui vorrei poterlo imporre precedentemente.
Che software mi suggerite di utilizzare? E' scontato che sia free e che non
vada sotto windows (a casa non ce l'ho!!!)

ciao e grazie in anticipo,
Laura